SITUATA IN PROVINCIA DI FIRENZE

La proprietà

Quercia al Poggio gode dell’atmosfera di quiete, tranquillità e pace che le antiche coloniche di cui è composto il Borgo rurale, ex Convento, di frati Vallombrosani, sono in grado di regalare a chi li abita. Una caratteristica che rende il sito perfetto per ospitare famiglie con bambini.

Villa Cappella e Villa Proneta, i due corpi residenziali di cui è composto, distano solo 300 metri circa l’uno dall’altro, collegati da una tranquilla strada di campagna immersa tra i gli oliveti, boschi e vigneti.

La campagna toscana è stata costruita come un capolavoro d’arte (HENRI DESPLANQUES)

Matrimoni

La romanticità del luogo fa di Quercia al Poggio il luogo ideale per i matrimoni. Non solo per il ricevimento vero e proprio, ma anche per il servizio fotografico che, sfruttando il paesaggio circostante e gli angoli più nascosti e suggestivi del villaggio rurale, vero cuore pulsante di Quercia al Poggio, diventerà il reportage unico di un giorno indimenticabile.

I nostri Vini

Il risultato di un duro lavoro, svolto con amore e dedizione, è tutta racchiusa nel momento in cui la nostra passione esce dalle botti sotto forma di vino per giungere alla fine di percorso affascinante che racchiude il nostro stile di vita che trova sintesi nelle bottiglie che produciamo.